Il servizio di Valutazione del Rischio Stress Lavoro-Correlato di Palestra Cognitiva® è volto ad analizzare la realtà lavorativa di un’azienda e a rilevare l’eventuale presenza dei fattori di stress; inoltre, l’analisi effettuata permette di individuare le aree sensibili al miglioramento e sulle quali programmare l’intervento.
Il metodo seguito per effettuare la Valutazione dei Rischi da Stress Lavoro-Correlato rispetta le indicazioni contenute nell’Accordo Europeo dell’8 ottobre 2004 e quelle del Documento sullo Stress correlato al lavoro dell’Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro.
La Valutazione del Rischio da Stress Lavoro-Correlato è effettuata mediante una procedura che combina le risultanze dell’esame di parametri oggettivi del contesto lavorativo, significativi ai fini del rischio stress, con le valutazioni dei lavoratori raccolte mediante specifici strumenti di valutazione psicologica della relazione lavorativa.

© Copyright 2007-2017 Teresa Ambrosio, tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione - senza autorizzazione scritta o senza citazione della fonte -, di grafica, loghi, sfondi, articoli, citazioni e ogni parte all'interno del sito www.palestracognitiva.com, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Webdesign e illustrazioni: DLR Davide Lucidi, www.davidelucidi.com

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.